Blog.

Meglio affittare con Booking o Airbnb?

Tempo di lettura: 6 minuti Affittare la propria casa sta diventando sempre più popolare come metodo per mettere a rendita un proprio possedimento. Nel 2023, gli affitti brevi in Italia hanno iniziato a raggiungere numeri molto interessanti, sopratutto nelle aree interne.

Se hai deciso di mettere a rendita il tuo immobile (o stai cercando di capire se sia meglio affittare con Booking o AirBnb) in questo blog troverai un confronto tra le due piattaforme OTA più conosciute ed utilizzate dagli utenti.

Leggi l'articolo
Cosa fare in Molise: 9 mete da non perdere

Tempo di lettura: 4 minuti Il Molise, posizionato nel centro-sud dell'Italia, è una regione che sorprende per la sua diversità di esperienze, che spaziano dalla storia e cultura fino ai suoi suggestivi paesaggi naturali. Spesso oggetto di battute per la sua presunta inesistenza, in realtà, rappresenta una destinazione poco esplorata e ricca di potenzialità. 

Leggi l'articolo
Quanto si guadagna con gli affitti brevi nel 2024: aree interne italiane

Tempo di lettura: 6 minuti Gli affitti brevi sono una forma di locazione di immobili ad uso abitativo per un periodo di tempo limitato, solitamente inferiore a 30 giorni. Negli ultimi anni, questa tipologia di locazione ha registrato una forte crescita in Italia, sia nelle grandi città che nelle aree interne.

Leggi l'articolo
Cosa fare e vedere in Abruzzo: 9 cose da non perdere

Tempo di lettura: 6 minuti Quando si parla di destinazioni italiane, l'Abruzzo spesso rimane nell'ombra, superato da regioni più famose e visitate.

Ma cosa c'è da fare e vedere in questa terra ancora da scoprire?

Leggi l'articolo
Come guadagnare dagli affitti brevi nel 2024  

Tempo di lettura: 6 minuti In Italia, il settore degli affitti brevi sta crescendo sempre di più. Nel 2023, gli affitti brevi hanno avuto un peso del 43% su tutto il mercato turistico del nostro paese.

Tuttavia, è importante notare che i numeri di molte città italiane sono in calo. A Milano per esempio, alla fine del 2023, le presenze sono calate del 40%.

Leggi l'articolo
Borghi in Puglia: i più belli da scoprire

Tempo di lettura: 5 minuti La Puglia, conosciuta a livello mondiale, si è distinta vincendo per due anni consecutivi il premio come regione più bella del mondo. Situata tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio, questa regione offre una ricca diversità che spazia dal cibo tradizionale ai borghi storici, dalle spiagge cristalline a numerose masserie e molto altro.

Leggi l'articolo
Esplora
Supporto
Menu
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram